Romagna Antica - Cervia, Provincia di Ravenna

Indirizzo: V.le Nazario Sauro, 23, 48015 Cervia RA, Italia.
Telefono: 0544973889.

Specialità: Ristorante di pesce.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Ottimi cocktail, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Pasti fino a tarda sera, Pasto veloce, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 960 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Romagna Antica

Romagna Antica è un ristorante di pesce situato in Viale Nazario Sauro, 23, 48015 Cervia RA, Italia. Puoi contattarli al numero di telefono 0544973889.

Questo ristorante offre una vasta gamma di specialità ittiche e vanta diverse caratteristiche che lo rendono un luogo ideale per una cena speciale o un pasto veloce. Tra i servizi offerti ci sono tavoli all'aperto, possibilità di asporto, consumazione sul posto, consegna a domicilio e un'ampia selezione di cocktail.

Un dettaglio importante è che Romagna Antica è accessibile alle persone con disabilità, con bagni, ingresso e tavoli adatti alle sedie a rotelle. Inoltre, il locale dispone di un menu diversificato che include alcolici, birra, caffè, cibo sano, cocktail, vini, dessert e molto altro.

Con una media di 4.1/5 su 960 recensioni su Google My Business, Romagna Antica è apprezzato dalla clientela per la qualità del cibo, il servizio accogliente e l'atmosfera informale.

Se sei alla ricerca di un posto accogliente dove gustare deliziosi piatti di pesce, Romagna Antica è la scelta perfetta. Ti consigliamo di prenotare un tavolo e di assaporare i piatti della tradizione marinara italiana.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ti invitiamo a visitare il loro sito web e a scoprire tutte le proposte culinarie che Romagna Antica ha da offrire. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza gastronomica indimenticabile

Recensioni di Romagna Antica

Matteo Veronesi
5/5

Ci hanno riservato un angolo del giardino al sole, prelibandoci di ottimi antipasti e secondi di pesce. Siamo stati serviti da Mario, una persona squisita, professionale e simpaticissima. Che dire, ritorneremo sicuramente!!! ☀️

Ps: non abbiamo fatto in tempo a fare la foto ai secondi..pappati in un secondo ?

Fabio Bellingardo
4/5

Cambiato gestione ma diciamo che se non più come prima ha comunque una qualità prezzo molto alta. Il pesce è fresco le porzioni abbondanti!

GrandTour49275700032
0/5

Siamo stati diverse volte in questo ristornate, poi la pandemia una cosa l’altra hanno fatto si che non andassimo per un periodo. Bene abbiamo prenotato per domenica a pranzo. Arrivando ci rendiamo conto che Romagna Antica non esiste piu, è stata assorbita dal ristornate al suo fianco e per telefono nessuno ci ha informato del cambio gestione o semplicemente che il numero ero lo stesso, ma il ristorante no, quando si telefona e si dice “Pronto Romagna antica?” La risposta è sì; al di là di tutto abbiamo prenotato e decidiamo di rimanere. Servizio veloce, non scortese, ma niente di che… ma arriviamo al cibo… purtroppo pessimo, quantità diverse ma poco male.. risotto che sapeva di dado, grigliata che sapeva solo di olio, e uno spaghetto alle vongole… uno spaghetto in bianco con aglio, dove sopra sono state adagiate delle vongole. Ci spiace, abbiamo speso sicuramente poco 100 euro in 4, ma lo stomaco non ha gradito, e tra lo stomaco e il portafoglio, vince il primo. Peccato, gli avevano dato comunque un’occasione.

Eugenia
1/5

Niente a che vedere con la vera (e ormai scomparsa) romagna antica, che a quanto pare si è fusa con il ristorante la Ciurma. Il servizio a dir poco pessimo: abbiamo dovuto alzarci a chiedere il vino che NON ci avevano portato perché per dieci minuti abbiamo cercato di chiamare un cameriere senza successo, calici non pervenuti nonostante a tutti gli altri tavoli fossero stati dati. I primi erano tutti crudi - i maccheroncini erano durissimi. Il fritto non era salato e i calamari avevano ancora il gladio. Per quanto riguarda le polpette di Paola posso solo dirvi: NO. Salatissime, dure come sassi e fredde al centro. Mai più.
Abbiamo speso 92€ per: 4 primi, due fritti, una polpetta, due bottiglie d'acqua e un lt di vino in caraffa. Il prezzo sarebbe anche stato onesto se non fosse stato tutto immangiabile. Si salvavano forse gli spaghetti alle vongole.

FEDERICA ZUCCHI
3/5

Ci siamo state sabato scorso, anche perchè è risultato essere l'unico ad avere posto per cena.
Tavolo in giardino che tutto sommato ho preferito, lontano dalla confusione della sala interna e dell'esterno, sautè di vongole (telline) e cozze nella media, pesce fritto a seguire.
Qualità nella norma, porzioni super abbondanti, prezzo con vino della casa e sorbetto onestissimo.
Tutto sommato non male, si può migliorare.

Francesco Ghiacci
2/5

Allo chef piace parecchio il sale.
Il fritto misto era al limite dell'immangiabile da quanto era salato. In più i gamberetti tutti con l'intestino...
Anche per il primo (maccheroncini con cannocchie) era stato evidentemente aggiunto sale all'infinito poi recuperato in qualche modo. Comunque persisteva un sapore fortissimo e, a mio parere, poco piacevole.
Non benissimo

DA. VI
2/5

Ci sono stato per una cena con amici, il cibo molto semplice, senza molto scelta ne qualità, il locale molto datato, il servizio pessimo, il nostro cameriere al limite della maleducazione

chiara lombardi
3/5

Sono venuta in questo posto con i miei amici. L’antipasto di affettati e pizza fritta a mio parere è stato insoddisfacente, più che altro per la qualità degli affettati. I primi ci sono piaciuti e le porzioni sono abbondanti, però ai miei amici hanno portato i secondi insieme alla prima portata; i ragazzi hanno dovuto mangiare di fretta e furia i cappelletti per non far raffreddare la carne, direi non il massimo. Soprattutto abbiamo avuto la sensazione che fosse stato fatto apposta siccome avevamo prenotato alle 22 e già il cameriere si era lamentato dell’orario. Se per loro fosse stato un problema, avrebbero potuto evitare di prendere la prenotazione!