Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia

Indirizzo: Piazza Umberto I, 13/14, 06064 Panicale PG, Italia.
Telefono: 075837771.
Sito web: lillotatini.it.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Tavoli su terrazza panoramica, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Romantico, LGBTQ+ friendly, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Seggioloni per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 354 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Ristorante Lillo Tatini

Il Ristorante Lillo Tatini è una rinomata destinazione culinaria situata in Piazza Umberto I, 13/14, 06064 Panicale PG, Italia. Con una lunga storia di ospitalità e un'atmosfera accogliente, il ristorante è di proprietà di donne ed è noto per la sua cucina eccellente e il servizio cordiale.

Il ristorante offre una serie di caratteristiche uniche, tra cui Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, e persino Tavoli su terrazza panoramica. Il ristorante è accessibile in sedia a rotelle e offre una vasta selezione di bevande alcoliche e analcoliche, tra cui Birra, Caffè, Vino, e Superalcolici.

Il menu del ristorante offre una varietà di opzioni per il Pranzo e la Cena, tra cui Cibo sano e Dessert. Con una capienza di posti a sedere sufficiente e servizi igienici disponibili, il ristorante offre anche Wi-Fi e un'atmosfera accogliente, romantica e LGBTQ+ friendly.

Le Prenotazioni sono obbligatorie per garantire un posto e il ristorante accetta carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC. Il ristorante offre anche seggioloni per bambini.

Con una media di recensioni di 4.8/5 su Google My Business e un totale di 354 recensioni, il ristorante è altamente raccomandato per chi cerca un'esperienza culinaria indimenticabile.

Recensioni di Ristorante Lillo Tatini

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
Andrea Rossi
5/5

Sono andato a gustarmi il menù degustazione con mia figlia.
Il cibo è eccellente.
La preparazione è ottima.
La presentazione è ben fatta.
L'abbinamento dei vini è molto pertinente e mi ha fatto scoprire vini del territorio di alta qualità.
Il servizio è cortese, veloce e puntuale.

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
Ivan Maurizzi
5/5

Location rustica nel pieno centro del borgo di Panicale, che ti fa sentire subito a casa.
Menù che esalta le eccellenze del territorio cucinate con grande maestria.
Servizio cordiale e affabile ed estremamente attento e professionale.
Rapporto qualità/prezzo elevatissimo anche alla luce dell'interessante offerta enologica.
Merita sicuramente una sosta. Consigliatissimo.

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
Corrado Marino
4/5

Diversi tavoli all'aperto nella piazzetta fi Panicale con fontana a vista. Ottimi e abbondanti affettati di salumi e formaggi. Interessante la visita del centro storico.

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
Terrence Bramble
5/5

Today's my birthday so I wanted to head to a favourite restaurant in Perugia for lunch, but Google maps alerted me it was closed, so onto plan b go to a restaurant I know nearby in Panicale, which as I learnt on arrival was also closed ? but every cloud has a silver lining & today turned out to be my lucky day as a nearby eatery only meters from where I was standing had good reviews on Google maps. Their terrace was fully booked, but as I had my green pass I could sit inside which was perfect for me. Lillo Tatini turned out to be a real gem. First to arrive was a basket of delicious home baked bread, starter of the day - a wonderful Russian salad, followed by quails egg and ricotta paste ravioli with Norcia capaccio and for the main - wild boar and caramelised red onion finishing up with the dessert of the day a fruit flan and home made ice cream - frankly I could not have wished for better on my birthday yet more pleasure was to come in the shape of a bottle of wine I have not been able to track down since arriving in Umbria a year ago - Paolo Bea's Pipparello 2012 what can I say? What an amazing wine. A completely family run restaurant with Bianca as sommelier and her husband alongside her in front of house ably supported by her father and with her magical mother creating culinary heaven in the kitchen. I'm over the moon to have found a real gem so close to home in Panicale. I'll be back here many times I'm sure over the years ahead. ?

Oggi è il mio compleanno, quindi volevo andare in un ristorante preferito a Perugia per pranzo, ma Google Maps mi ha avvisato che era chiuso, quindi sul piano b andare in un ristorante che conosco nelle vicinanze di Panicale, che come ho imparato all'arrivo era anche chiuso ? ma ogni nuvola ha un rivestimento d'argento e oggi si è rivelato essere il mio giorno fortunato come un ristorante vicino a pochi metri da dove ero in piedi aveva buone recensioni su Google Maps. La loro terrazza era al completo, ma dato che avevo il mio pass verde potevo sedermi all'interno che era perfettoPer me. Lillo Tatini si è rivelato un vero gioiello. Il primo ad arrivare è stato un cesto di delizioso pane al forno casalingo, antipasto della giornata - una meravigliosa insalata russa, seguita da quaglie uovo e ravioli di pasta di ricotta con capaccio di Norcia e per il principale - cinghiale e cipolla rossa caramellata che finiva con il dessert del giorno un flan di frutta e gelato fatto in casa - francamente non avrei potuto desiderare di meglio per il mio compleanno ancora più piacere è stato quello di venire nel forma di una bottiglia di vino non sono stato in grado di rintracciare da quando è arrivato in Umbria un anno fa - Pipparello 2012 di Paolo Bea cosa posso dire? Che vino fantastico. Un ristorante completamente a conduzione familiare con Bianca come sommelier e suo marito al suo fianco davanti a casa abilmente sostenuto dal padre e con la sua magica madre che crea il paradiso culinario in cucina. Sono sulla luna per aver trovato un vero gioiello così vicino a casa a Panicale. Tornerò qui molte volte ne sono sicuro negli anni a venire.?

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
claudia v
5/5

Meraviglioso, da provare una volta nella vita. Prezzi onesti per un menu stellato, location stupenda e servizio da favola. Nel cuore di panicale abbiamo trovato questo splendido ristorante dove abbiamo mangiato e bevuto divinamente. Cucina umbra/ di lago rivisitata. Abbiamo preso i piatti del giorno e abbiamo fatto bene.

Antipasto:
Pesce di lago con zucchine e palline di zenzero e aceto

Primo:
"Carbonara" con uova di quaglia

Secondo:
Chianina tonnata con stracciata di burrata

Dolci:
Crostata albicocche con gelato all'arancia
Semifreddo zabaione e cioccolata q

I proprietari sono gentilissimi e spiegano nel dettaglio ogni piatto e vino che propongono

Caffè e cantucci allo zafferano all'altezza del pasto

Prenotate!

Da tornarci sicuramente

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
Barbara iaco
5/5

Una fantastica esperienza del gusto. Personale gentile e preparatissimo, pietanze gustose e ricercate, location fantastica. Tutto perfetto, anche il coperto, i tavoli fatti a mano a Vietri, l'attenzione nel versare il vino e nello spiegare i piatti. Lo consiglio caldamente!!! Ottimo

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
Carlo Grammatico
5/5

Esperienza eccezionale
Grazie alla mia compagna ho scoperto questo intimo gioiello nel cuore di Panicale.
Accoglienza, simpatia, qualità delle materie prime, capacità culinarie rendono questo ristorante il migliore in cui sono stato da molto tempo.
Consigliatissimo!!

Ristorante Lillo Tatini - Panicale, Provincia di Perugia
Giovanni Barile (Deep75)
5/5

Alcuni Amici erano in zona per le festività Natalizie,ed eravamo rimasti che il 26 dicembre avremmo pranzato fuori...quale migliore occasione per ritornare in questo piccolo ma magnifico ristorante. Accolti come sempre dalla Sig.ra Patrizia e suo marito,l'atmosfera e sempre speciale ogni qual volta vi si metta piede,ma il Natale da una marcia in più al seppur piccolo ma accogliente ristorante. Cucina tipica umbra,la qualità non e un dettaglio ma tutto il contesto,prima di iniziare il pranzo siamo stati coccolati da una degustazione di vari oli nuovo, di diverse aziende,una su tutte Azienda Viola,con pane homemade,seguito da una entre' di benvenuto,il tutto innaffiato da ottime bollicine,vedi foto,insomma e stato un pranzo dedito allo star in compagnia di Amici in un contesto eccezionale,nulla viene lasciato al caso,dal servizio alla cortesia ed ovviamente alla cucina,piatti rivisitati e molto più godibili al palato. Le tagliatelle tirate a mano con ragù di cinta e un must,come la faraona in costra di pane,oppure la colatella per arrivare alla zuppa di zucca gialla e funghi. Insomma ristorante da provare. La carta dei vini e ottima,partendo dalle bollicine in poi,ci sarà Patrizia che dispesensera' consigli sulla scelta,ottima intenditrice del settore,che sorprende sempre con delle chicche di vini locali di piccole aziende magari. Ristorante da scoprire. Per il costo,io personalmente non sono attendibile,visto che abbiamo bevuto due ottime bollicine nazionali ( no prosecco intendiamoci)e un rosso. Cmq normalmente si aggirano alle €35/40 escluso il vino #hastag

Go up