Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via della Torre Clementina, 158, 00054 Fiumicino RM, Italia.
Telefono: 3288181651.
Sito web: pizzeriaclementina.it.
Specialità: Pizzeria.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio a pagamento, Parcheggio in strada a pagamento, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 908 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Pizzeria Clementina

La Pizzeria Clementina è una pizzeria situata a Fiumicino, in Via della Torre Clementina, 158. Questa attività è facilmente raggiungibile e offre diversi servizi di accessibilità, come un ingresso, un bagno e parcheggio accessibili a persone su sedia a rotelle. Inoltre, è possibile gustare le loro pizze anche all'aperto o per asporto.

La pizzeria è aperta per pranzo e cena, offrendo un'ampia scelta di menu, tra cui alcolici, superalcolici, birra, caffè, cocktail e vino. Potrete gustare le loro specialità anche a tarda sera e per una merenda sana, in un ambiente accogliente e informale. La pizzeria è adatta anche a gruppi e famiglie, con seggioloni per bambini e cani ammessi.

La Pizzeria Clementina offre la possibilità di prenotare il tavolo e accetta diversi metodi di pagamento, come carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC. La pizzeria ha ottenuto un'ottima media di opinioni di 4.3/5 su Google My Business, con un totale di 908 recensioni.

Recensioni di Pizzeria Clementina

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Simone Criscuolo
5/5

Locale curato e spazioso, diversi tavoli all'esterno e altri all'interno.
Curato e rifinito, piatti bellissimi.
Servizio ineccepibile, veloce e preciso.
Ottimo gli antipasti (il panettone tostato con salume di mare era qualcosa di clamoroso, ma anche i fritti notevolissimi).
Le pizze: basse e scricchiarelle, alla romana,
Menu non vastissimo, ma ricco di pizze classiche rivisitate in chiave gourmet.
La capricciosa di mare, premiata dal gambero rosso, è stata una eperienza notevole.
Tantissima attenzione alla provenienza e qualità della materia prima, spesso locale.
Anche i dolci buonissimi...il maritozzo era qualcosa di strepitoso.
Una pizzeria decisamente fuori dal comune!
Generosa anche la cantina dei vini
Unica pecca i prezzi...

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Alex T. Pisapia
5/5

La cucina è una vera e propria arte, è un viaggio sensoriale attraverso la vista, l’olfatto e il gusto ma soprattutto attraverso i sentimenti e le emozioni che un cuoco, preparando i suoi piatti, può suscitare in coloro che li gustano.
Clementina non è solamente una pizzeria di altissima classe, è soprattutto un luogo di tradizione e connubi meravigliosi tra ingredienti, un viaggio, un emozione, un’esperienza. La cucina dello Chef Luca Pezzetta, attraverso la quale lui rivela la propria identità, è la riscoperta della tradizione reinterpretata con squisita delicatezza ed estremo rispetto.
Emozioni e SORRISI dell’anima sono stati avvalorati da quello che è uno dei migliori servizi di sala che abbia mai visto e valutato. L’ambiente è una raffinata unione tra arte e tecnica nel conformare la componentistica d’arredo presente in sala con l’aspetto classico ed al tempo stesso con eleganza e sobrietà. Il servizio è connotato da rapidità, precisione, attenzione al dettaglio, delicatezza e non è mai invadente. Il Maitre Daniele Mari leggeva il mio sguardo prima ancora che io chiedessi. Sincronismo e perfezione.
Mi sono lasciato guidare e...mai scelta si è rivelata migliore.
Scelte per ogni palato, permettono diversi livelli di analisi sensoriale sia al bicchiere che al piatto.
La prima volta:
Primo assaggio è un delizioso Supplì sfera di pescato alla cacciatora con un bouquet e persistenza al palato di altissima qualità.
L'utilizzo di materie prime incredibili è l'elemento portante della filosofia dello Chef Luca Pezzetta.
Il secondo assaggio consiste in uni spicchio di pizza al padellino con Gambero viola e maionnaise al limone e nocciole.
Un flusso continuo di sapori ed emozioni che iniziano dalla consistenza dell'impasto per poi evolversi passando per la farcitura della maionnaise artigianale per arrivare, in fine, alla sublimazione gustativa del gambero viola: OPERA D’ARTE.
Il terzo assaggio è stata una focaccia agricola con Mazzancolle lardellate, ricotta e crema di zucca: emotivamente estasiato! La ricotta rende leggera al palato la crema di zucca e mai pastosa ed al fondersi con la carne delicatissima della Mazzancolla cruda, creano una sequenza di sapori incredibili.
Lo chef Luca Pezzetta, immenso ed eccellente interprete della Cucina a 360 gradi, ha pensato, studiato e creato un menù che mi ha stupito oltre le mie più alte aspettative ma, soprattutto, mi ha regalato un SORRISO che vale più di qualsiasi altra cosa potessi desiderare.
La pizza è ciò che non descriverò perché ha suscitato in me emozioni troppo intense e profonde per trasformarle in parole.
Il dolce: una fetta della colomba più buona che potessi mangiare.
Descriverla sarebbe riduttivo, qualsiasi elogio volessi utilizzare.
La seconda volta:
Mia moglie ed io iniziamo con una frittatina di pasta e lenticchie con salsiccia stagionata, un cubo cacio e pepe con canocchia e tartufo nero, sfera di coda alla vaccinara.
L'essenza della maestria in cucina era sintetizzata alla perfezione in questi 3 antipasti.
Ogni ingrediente viene prodotto in casa e, se vogliamo, anche il pesce lo è poiché, durante la settimana, nei mesi in cui è permessa la pesca, lo Chef Luca si reca personalmente all'asta del pesce di Fiumicino per scegliere il meglio.
La combinazione degli ingredienti, ancora una volta, è stata più che spettacolare.
Armonica, delicata, leggera e densa allo stesso tempo.
Ogni elemento è legato tra loro in modo egregio e questo fa capire la dedizione di tutti coloro che lavorano in questo tempio del gusto.
Come pizza abbiamo scelto una Marinara allo Scoglio.
Che dire...non c'è nulla da dire.
Estasi di sapori.
Ed in fine, come per la prima volta, arriva, in chiusura di cena, quella che potrebbe sembrare un'anonima fetta di panettone.
Come per la prima volta con la colomba, il mio cuore è stato accarezzato con dolcezza e gentilezza infinite.

Grazie, Luca, Elisa, Pablo, Daniele, Giga, Gherta, Valentina, Andrea (Barba), Chef Andrea, Rampini, Bruni, Giorgio, Tito, Patrizio, Nhur, Arif, Masudh,
?

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
leonvrd
5/5

Non è la prima volta che veniamo da Pizzeria Clementina. Gli antipasti sono eccezionali: il supplì con guancia di manzo brasata e il supplì con le melanzane alla parmigiana sono da 10 e lode. Le pizze sono davvero ottime, leggere e con materie prime di alta qualità. A mio parere qui si mangiano la pizza e i fritti più buoni di Roma. Consigliatissimo!

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Lorenzo Di giorgio
4/5

Sono stato a cena in questa pizzeria, posto curato e conviviale, secondo me c’è un po’ di confusione per la gente e per dove è situato il locale che è un punto di psssaggio continuo, ma dipende anche dal giorno. Parlando del cibo nulla da dire con il baccalà fritto e il polipo, ho preso la pizza con la trippa, veramente buona, croccante e gustosa. Il prezzo che è sopra la media, viene però giustificato dalla qualità delle materie prime . Ci ritornerei !

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Giacomo Toppi
5/5

Sono un amante della versione romana della pizza e alla continua ricerca di chi possa essere il migliore. Pizzeria Clementina è stata una piacevolissima sorpresa. Pizza leggera e grande attenzione alle materie prime e alla presentazione. Ho mangiato una versione della diavola davvero insolita ma assolutamente azzeccata. Complimenti. Tanta cortesia nel servizio, spero continuino così perché unire la cortesia ai riconoscimenti pubblici è la formula per andare lontano.

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Max Spinelli
5/5

Conosco molto bene questa pizzeria che ho visitato molte volte.
Amo le loro pizze classiche e non moltissimo le loro rivisitazioni.
Comunque, andando in ordine: antipasti davvero super. Supplì fantastici, pomodoro con riso fritto molto interessante, croissant ripieno di cocktail di gamberi eccezionale.
La pizza, romana, bassissima è una delle migliori mai provate. Bravi bravi bravi.

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
fabiana summa
5/5

Che dire Wow!!!!!.....per una a cui nn piace neanche la pizza direi che è il posto perfetto per dire che le loro pizze fanno veramente la differenza! Impasto Top, ingredienti super ricercati, bilanciamento di sapori straordinari..... Consiglio vivamente la "Carbonara del futuro" un esplosione di sapori autentici....... caratteristiche che giustificano il prezzo ovviamente superiore alla media rispetto a tutte le altre pizzerie.....top!

Pizzeria Clementina - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano Scifoni
5/5

Tutto assolutamente delizioso e di qualità, dai fritti agli sfogliati alla pizza.
L’impasto è tipico romano cotto alla perfezione, gli ingredienti sopra la pizza sono tutti sensazionali e chiaramente di ottima qualità.
servizio molto rapido.
Fritti e sfogliati da provare assolutamente, noi abbiamo preso il pain chocolat con la caponata ed era squisito, per non parlare del supplì pollo e peperoni, una qualità che si trova da poche parti.
Da partirci apposta da Roma!!!!

Go up