Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza

Indirizzo: Località Moffelona, 7, 29010 Gragnano Trebbiense PC, Italia.
Telefono: 3488788876.

Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di credito, Adatto ai bambini, Adatto per feste di compleanno per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 490 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Osteria Moffelona

Osteria Moffelona è un accogliente ristorante situato a Località Moffelona, 7, 29010 Gragnano Trebbiense PC, Italia. Con un'ampia varietà di specialità culinarie, questo locale è perfetto per coloro che desiderano gustare piatti tipici della tradizione italiana.

La struttura offre la possibilità di consumare i pasti sia all'interno che all'aperto, e dispone di un bagno accessibile in sedia a rotelle per garantire il massimo comfort a tutti i clienti. Inoltre, è disponibile il servizio di consegna a domicilio per chi desidera gustare i piatti anche a casa propria.

Con una media di opinioni di 4.5/5 basata su 490 recensioni su Google My Business, Osteria Moffelona si conferma come una meta di riferimento per chi cerca un'esperienza culinaria di qualità. Il locale è adatto sia a coppie che desiderano trascorrere una serata romantica, che a gruppi di amici in cerca di un ambiente informale e accogliente.

Per chi è alla ricerca di un posto dove trascorrere una piacevole serata in compagnia, Osteria Moffelona offre un'ampia scelta di cibi e bevande, tra cui vino, birra, caffè, dessert e pasti fino a tarda sera. Inoltre, il ristorante è attrezzato per accogliere famiglie con bambini e offre la possibilità di organizzare feste di compleanno per i più piccoli.

Se stai cercando un luogo dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia di amici o familiari, non esitare a contattare Osteria Moffelona tramite il suo sito web ufficiale. Lasciati tentare dalle sue prelibatezze e vivi un'esperienza culinaria indimenticabile

Recensioni di Osteria Moffelona

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
Enrico Lucenti
5/5

Ci sarò passato davanti mille volte senza mai fermarmi: finalmente ci sono riuscito!
Bel locale: rustico ed elegante.
Ho apprezzato molto la qualità dei salumi (un coppa piacentina eccezionale) ma in generale le portate sono state tutte all'altezza delle aspettative. Servizio rapido e cortese (cosa che io adoro perché dopo un po' che sono seduto inizio a soffrie).
Consiglio.

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
Luca Montemurri
5/5

La classica trattoria che trovi lungo la via. Pietanze saporite e guatose con ingredienti di ottima scelta. Partendo dai salumi locali buonissimi, tartare freschissima con un interessante accostamento di carciofi e mentuccia. I tortelli ai funghi profumatissimi e delicati per finire guancialino ottimo. I dolci fatti in casa sono ben bilanciati e non stucchevoli. Anche il caffé é di mio gradimento e per me non é affatto scontato. Personale cordiale e attento in una ambientazione semplice, rustica come ti puoi aspettare in una vecchia cascina, ma comunque d'effetto con soffitti in mattoni a volta. Ottimo.

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
Valentina
3/5

Darò un altra possibilità, perché non tutti i giorni sono uguali, ma... è cambiato tutto.
Pulizia del locale migliorabile. Servizio anche. Proprietaria distratta tanto che..ci ha sbagliato il conto. Cani tenuti in braccio dai clienti con il musino sul tavolo ..e non si fa..! Cibo.. dovrò riprovare.
Spero di poter modificare questa recensione.

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
marina vaccari
5/5

Capitati x caso a pranzo di lavoro io ho scelto un primo alla carta ,si è rivelato un piatto spettacolare in tutti i sensi, abbondante e buono(i miglior ravioli alle erbette)mai mangiato così buono dai sapori ben distinti.nonostante fosse affollato serviti senza attesa da personale attento e qualificato,la signora gentilissima.il prezzo? nonostante il mio ripensamento,abbiam pagato meno di una pizza.in conclusione appena possibile, torneremo!!PS le mie 4 ⭐del servizio e ambiente? perché x mé la perfezione nn esiste

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
Momo e Mary
1/5

Serata con amici, si ride e si scherza per passare un po' di ore spensierate dopo una dura settimana di lavoro, una cameriera con l'atteggiamento più supponente che io abbia mai visto, il culmine arriva ai dolci, io chiedo "com'è la torta meraviglia?", la risposta: " è una frolla che sembra una sfoglia, ma particolare" al che domando " è una frolla o una sfoglia?" lei non mi risponde, io faccio una battuta per stemperare la tensione e dico "è tutto marketing per farmela comprare", lei risponde "io sono laureata in marketing". Prendo la torta giusto per confermare l'idea che avevo, cioè che la cameriera o non sapeva com'era la torta per mancanza di professionalità oppure ha volutamente omesso di dirlo per spingere ad ordinare la torta, e dato quello che è successo dopo propendo per la seconda opzione. In seguito chiede se vogliamo un passito per accompagnare i dolci, 2 del tavolo sono astemi, gli altri 2 dicono un secco "no", lei continua imperterrita e riceve un altro "no", ma insiste ancora e dice "ve lo faccio assaggiare?" al che, pensando fosse un assaggino gratis, i 2 amici accettano. Nella lingua Italiana "ve lo faccio assaggiare?" dopo aver ricevuto 2 NO perentori può solo significare che i passiti sono offerti nella speranza che, dopo averli "assaggiati", il cliente decida di ordinarne degli altri. Invece all'arrivo del conto ci troviamo 12 EURO DI PASSITI MAI ORDINATI, MA FATTI PAGARE CON L'INGANNO DALLA CAMERIERA, mezzucci che neanche i peggiori venditori utilizzano più, ma purtroppo a pagare è stato il mio amico senza fare storie. In seguito alle 23:38 ci siamo fermati un paio di minuti prima di salutarci ma ad un tratto mi viene fatto notare che il cancello alle mie spalle si sta' chiudendo, metodo piuttosto gretto per dirci di sloggiare dal parcheggio interno. Normalmente analizzo i vari aspetti di un locale ma queste esperienze a dir poco degradanti non meritano lodi di alcun genere, ma solo sdegno per l'uso di certi mezzucci e comportamenti che da una "laureata in marketing" (che però fa la cameriera in un osteria, giusto per descrivere il livello) non ci si aspetta. Questi sono le malizie dei vecchi venditori che vendevano fumo e non beni o servizi, che lasciavano il senso di fregatura e l'amaro in bocca dopo averli incontrati, cosa che è rimasta a tutti noi, e queste persone se ne approfittano di queste serate tra amici dicendo "ma si, tanto sono lì a ridere e scherzare, posso fregarli quanto voglio e nessuno farà storie, perché nessuno vuole creare la polemica e rovinare la serata agli altri.
Lo stesso meccanismo che viene utilizzato nelle città molto turistiche dove si trascura la qualità del servizio a fronte della buona volontà dell'avventore che, per non farsi un travaso di bile, lascia correre e paga senza fare storie. Ma è questo lasciar correre che fa campare questi "soggetti", questi che si credono più furbi ma in realtà sono solo degli approfittatori della benevolenza e della buonafede del prossimo, questi soggetti sono una caricatura, una macchietta nel settore di beni e servizi che affligge il mondo del commercio. Allego delle foto solo per dimostrare che sono effettivamente stato nel locale ma non esprimerò nessun giudizio a riguardo, perché il comportamento tenuto dalla cameriera laureata in marketing è indecoroso per il locale che la paga e per la sua classe professionale (i camerieri in teoria, anche se lei tutto è tranne una cameriera). Veritas vos liberat, cioè " la libertà vi renderà liberi" è la frase che DEVE contraddistinguere un servizio, indipendentemente da quale esso sia, ma evidentemente nel corso di marketing non era presente il latino o l'etica professionale.

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
maria rosa rossi
5/5

Ottima cena in un’antica cascina…. Vero sapore di campagna ma in un ambiente molto curato…. Specialità del luogo cucinate nel rispetto della tradizione e della genuinità. Adeguata la carta dei vini. Tornerò sicuramente.

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
Marco Bandera
5/5

Revisione del 29/06/2022:

Dopo un inaspettato cambio di gestione della sala, la cucina non ha subito particolari variazioni, ma il servizio di sala, almeno a mezzogiorno, è decisamente confusionario.
Decisamente da migliorare.

Revisione:

Non posso che confermare e migliorare il mio giudizio qui in calce espresso la prima volta.
Ormai frequentiamo assiduamente e sempre veramente un piacere pranzare in Osteria.

-------
Dopo essere stati una prima volta senza poter pranzare perché al completo oggi abbiamo prenotato ed abbiamo capito perché c'è così spesso al completo.
Seppure in un contesto di pranzo di lavoro infrasettimanale, il locale, il servizio e la cucina veramente apprezzabili.
Di certo frequenteremo spesso quando siamo in zona.

Osteria Moffelona - Gragnano Trebbiense, Provincia di Piacenza
Diana Lameri
4/5

Pranzo di lavoro davvero soddisfacente.
Location rustica ma curata, tempi di servizio compatibili con una pausa pranzo, personale gentile e cordiale.
Ultimo, ma non ultimo, cibo davvero ottimo accompagnato da focaccia appena sfornata.
Davvero una perla in mezzo alla campagna.

Go up