Fidalma - Sorano, Provincia di Grosseto

Indirizzo: Piazza Pietro Busatti, 58010 Sorano GR, Italia.
Telefono: 0564633056.
Sito web: ristorantefidalma.it.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Camino, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 1052 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Fidalma

Il Ristorante Fidalma è una deliziosa scoperta enogastronomica situata a Sorano, in provincia di Grosseto. Con la sua posizione invidiabile in Piazza Pietro Busatti 58010, questo ristorante è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza culinaria autentica e accogliente.

Specialized in Italian cuisine, Ristorante Fidalma offre una varietà di piatti deliziosi, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Le specialità della casa includono deliziose pizze, pasta fatta in casa e piatti di carne e pesce. Che tu stia cercando un pranzo leggero o una cena elegante, il Ristorante Fidalma ha qualcosa per soddisfare ogni palato.

Una caratteristica unica di questo ristorante è la possibilità di mangiare all'aperto, il che lo rende ideale per le cene estive. Il ristorante offre anche servizio di asporto, consumazione sul posto, consegna a domicilio e servizio al tavolo, garantendo un'esperienza di alta qualità in ogni situazione.

Il Ristorante Fidalma è accessibile a persone diversamente abili, con bagni e tavoli adatti a sedie a rotelle. Il locale è confortevole e informale, perfetto per famiglie, gruppi e coppie. Il ristorante accetta prenotazioni e offre una selezione di alcolici, birra, caffè, cibo sano, superalcolici e vino.

Il Ristorante Fidalma ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte dei clienti, con una media di 4.6/5. Questa azienda ha 1052 recensioni su Google My Business, il che dimostra la sua popolarità e la qualità del servizio offerto.

Recensioni di Fidalma

Manu
5/5

Ho trovato questo ristorantino per puro caso durante una visita a Sorano con il mio ragazzo, e devo dire che è stato un “caso” davvero fortunato.
Il posto si presenta già esteticamente curato nei minimi dettagli: abbiamo apprezzato l’ambiente spazioso, i tavoli di legno, i piatti puliti ed eleganti nella loro semplicità.
Il servizio è stato impeccabile. Ci ha serviti una ragazza (che credo si chiami Giorgia) super attenta e disponibile ed il proprietario del locale è stato gentilissimo a raccontarci della sua attività e del vino che produce (che abbiamo assaggiato e apprezzato moltissimo).
Il cibo è qualcosa di meraviglioso. Abbiamo preso un antipasto con prodotti tipici, pappardelle con sugo di cinghiale e dei tortelli ripieni di ricotta e spinaci con fonduta di parmigiano e limone che mi hanno portata letteralmente in paradiso.
Per concludere, mousse di ricotta morbidissima e leggera.
Il conto è stato più che onesto, niente da dire.
Ci è piaciuto tantissimo e contiamo di tornare con le nostre famiglie per una bella gita fuori porta.
A presto!
Manu e Fabio ♥️

Emanuele Bortolozzo
5/5

Su indicazione del relais dove soggiornavamo, siamo stati a cena in questo locale. Il ristorante è molto bello, ristrutturato e segue le linee moderne ma che si incastrano bene nel contesto storico del paese. Il personale è stato accogliente e ci ha fatti stare bene tutto il tempo. Le portate sono state buonissime. Il risotto di tartufo era impressionante, veramente buono e delicato. Le polpette sembravano fatte dalla 'nonna' e anche quella deliziose. L Angus forse era un pelo scottata troppo ma comunque la carne da molto buona. Prezzi corretti e nella norma direi. Consigliatissimo.

Gabriella Badini
5/5

Sono andata ieri in questo storico ristorante che si trova accanto alla porta storica che conduce all'Antica città di Sorano. Ambiente molto ricercato, dove ho potuto gustare i piatti della cucina toscana. Ho mangiato sia i pici all'aglione che una rivisitazione della pappa al pomodoro. Prezzi nella norma. Animali ammessi ma soprattutto mi è piaciuto il gesto di portare la ciotola ai miei cagnolini.

monica pronzini
5/5

Ottimo, scelta menù essenziale, cucina con prodotti freschissimi. Consigliato.

Tiziano Scalabrelli
4/5

Ci sono tornato dopo molti anni. Avevo un ottimo ricordo di una gestione "familiare" con semplici piatti della tradizione locale cucinati dalla proprietaria che dava il nome al locale. Ho saputo di un recente cambio di gestione e della precedente è rimasta l'insegna del locale. Comunque ben curato anche se carente di climatizzazione in una giornata molto calda. Va bene servire i piatti a temperatura ambiente, come diceva qualche famoso chef, per meglio gustare i sapori ma c'è un limite. Per il resto una buona cucina forse in po' pretenziosa rispetto ai prezzi applicati con diverse sbavature. Molto disponibile il personale ma il servizio è risultato un po' lento. Interessante carta dei vini anche locali anche se quello scelto (un rosso) ha risentito dell'ambiente. I contorni forse un po' abbondanti. Le basi per migliorare ci sono tutte. A presto.

Viktoria Neda
5/5

Abbiamo soggiornato nel castello di Sorano, ho scelto il pacchetto che includeva la visita nella cantina - fantastica esperienza, e la cena (come era indicato - assaggi della cucina tradizionale toscana); invece abbiamo abbiamo trovato tutt’altro che assaggi - due portate delle porzioni abbondanti che di primo che di secondo, antipasto, dolci ed i vini per accompagnare ogni pasto! Non si poteva rinunciare a nessun piatto perché erano gustosissimi; freschissimi, veramente una sorpresa piacevole. L’ambiente è molto accogliente! Consiglio a tutti e ritornerò con la prossima occasione!

Matteo Di Carlo
5/5

Sentirsi a casa, dal servizio impeccabile, prodotti genuini, design autentico e atmosfera unica. Il loro Vino Burrasca davvero un esplosione di sapore. Nel mio soggiorno di 4 giorni ci sono tornato per ben 3 volte. Fidalma un vero viaggio nel tempo nella Toscana Vera.

Stefania Omodeo
5/5

Che dire: ci siamo fermati a pranzo in 7 con una ragazza celica. Ambiente bellissimo e pulito. Preparano il piatto gluten free, per sbaglio lo fanno per tutti: bravissimi, ci portano un piatto da condividere con la pasta normale e ci fanno lo sconto alla cassa. Top, ci sono pochi ristoratori così attenti, bravi!