Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Vittoria, 7, 87020 Buonvicino CS, Italia.
Telefono: 098585873.
Sito web: comune.buonvicino.cs.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 62 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Comune di Buonvicino

Il Comune di Buonvicino è una sede governativa situata a Via Vittoria, 7, 87020 Buonvicino CS, Italia. Il numero di telefono per contattarli è il 098585873. Potete anche visitare il loro sito web per maggiori informazioni alla pagina comune.buonvicino.cs.it.

Il comune è noto per le sue specialità come sede del governo locale. Il palazzo è accessibile in sedia a rotelle e offre un parcheggio accessibile per sedie a rotelle. Questa azienda ha ricevuto 62 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5.

Il Comune di Buonvicino è una destinazione importante per chiunque sia interessato alla storia e al governo locale della zona. Offrendo un'esperienza accessibile e accogliente, il comune è una tappa obbligata per chiunque visiti Buonvicino.

Inoltre, il comune è attivo nelle reti online, con una forte presenza su Google My Business. Le recensioni positive e la media delle opinioni elevata dimostrano un livello di soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Comune di Buonvicino

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
Roberta Trifilio
4/5

Paesino con minuscoli vicoletti caratteristici incastonato tra i monti.
È indicato x gli amanti di trekking nella natura xchè offre viste spettacolari e potrete ammirare la splendida grotta di San Ciriaco e la ghost town di Serrapodolo.
Consigliato

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
madora
4/5

Piccolo borgo vicino Diamante in Calabria. Strada percorribile in macchina ma con punti stretti e con curve. Chi ama conoscere nuovi territori, questo è uno di quelli. Arroccato sulla montagna si può proseguire per il santuario della Madonna della neve e per la grande statua di San Ciriaco, patrono. Paesaggio suggestivo e quasi fuori da tempo. Non consigliato a chi soffre la macchina. Il 5 agosto si festeggia la Madonna della neve.

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
Nicola Canali
5/5

Posto incantevole...scoperto per caso durante un periodo di vacanza. Passando per una via abbiamo notato questo strano nome di un paese ed abbiamo curiosato su internet per conoscere la storia...beh...siamo rimasti folgorati ed immediatamente abbiamo deciso che prima della fine della vacanza obbligatoriamente dovevamo fare escursione sul luogo. Il posto ci ha ripagati ed anche di più...un paesino medievale incantevole "appiccicato" sul costone di una montagna con una storia incredibile ed un panorama mozzafiato. Un solo rammarico...eravamo di rientro purtroppo altrimenti un soggiorno in quel luogo di favola non ce lo saremmo lasciato sfuggire per nulla al mondo... prossima meta...prenotata!

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
Orietta Spadaccini
5/5

Buonvicino!
Quando dici diamante ti viene spontaneo aggiungere Buonvicino, forse memore dei lunghi viaggi in treno:
Diamante Buonvicino! È la denominazione della stazione.
Dista da Diamante otto kilometri nella prima indicazione stradale, poi mano a mano che percorri curve a gomito e in salita, i kilometri, nella segnaletica aumentano. Saranno, forse dodici.
Ma vale la pena. Vale sempre la pena visitare i paesini dell'entroterra. Ovunque.
Abbiamo chiacchierato, occasionalmente, col vicesindaco del paese e ci ha detto che, attualmente, gli abitante del paese, inteso come centro storico, sono 93. Il comune abbraccia un territorio di contrade molto vasto e molto abitato.
Il paese è ben tenuto, purtroppo ristrutturato nella pavimentazione dei vicoli, della piazza, nelle case. Mi son sempre chiesta a chi le pubbliche amministrazioni al sud affidino lo studio e il progetto per mettere mano ai centri storici. Architetti Ingegneri Mi chiedo se non facciano un minimo di ricerca storica, un piccolo giro negli archivi, nelle sovrintendenze.
Comunque, Buonvicino è dedicato a Santo Ciriaco, l'accento cade sulla a e non sulla i, come comunemente. E Santo Ciriaco gode di una devozione veramente straordinaria. Il giorno dedicato al santo è il 17 settembre, ma ogni anno si prepara una grande festa che dura più giorni e richiama gente da tutti i paesi limitrofi.
Manco a farla apposta il 17 settembre 2007, dallo sperone di roccia che incombe sulla piazza del paese, alle 15,30 circa, si stacca un blocco di pietra grande certamente non meno di cinque persone messe insieme e piomba in mezzo alla festa, senza fare il minimo danno e ferire alcuno. Se non è miracolo questo!!! Peccato fosse già santo, altrimenti, Ciriaco, con l'accento sulla a, Santo subito!

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
Anna Elena
5/5

Gli ospiti del Mediterraneo Festival Corto a Buonvicino

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
Francesco
5/5

Piccolo borgo situato all'interno del Parco Nazionale del Pollino in provincia di Cosenza.

Il borgo sorge su di uno sperone roccioso, in una posizione favorevole per godere di un fantastico panorama che parte dalla vallata sottostante fino alla costa tirrenica.

Il territorio di Buonvicino offre un ecosistema unico, con rocce, piante, animali vari, suoli che cambiano scenario a seconda della posizione e delle stagioni.

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
Antonio Cavallo
3/5

Paesino storico che ormai come tutti i luoghi di piccoli comuni vanno a scomparire soprattutto in periodi di restrizioni che dal 2019 stanno abolendo le manifestazioni delle tradizioni e feste patronali peccato perché questi paesi ci vediamo la storia è nei ricordi di chi ha realizzato case è strutture senza gli strumenti in nostro possesso di adesso

Comune di Buonvicino - Buonvicino, Provincia di Cosenza
Antonio Nunziata “Antonio chef”
5/5

Borgo bellissimo a misura d'uomo un po di scale ma val la pena una visita.

Go up