Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona

Indirizzo: Vicolo S. Matteo, 3, 37121 Verona VR, Italia.
Telefono: 0454732625.
Sito web: ristorantelacanonicaverona.it.
Specialità: Ristorante italiano, Ristorante di pesce, Ristorante vegetariano.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Esclusivo, Romantico, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 431 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Ristorante La Canonica Verona

Il Ristorante La Canonica Verona è una rinomata destinazione culinaria situata in una posizione invidiabile, all'indirizzo Vicolo S. Matteo, 3, 37121 Verona VR, Italia. L'atmosfera esclusiva e romantica del ristorante lo rende una scelta ideale per occasioni speciali o semplicemente per gustare una cucina italiana, di pesce e vegetariana di alta qualità.

Il ristorante offre una vasta gamma di opzioni di pasto, tra cui consumazione sul posto, consegna a domicilio, asporto, e una selezione di alcolici, birra, caffè, cibo sano, pasti fino a tarda sera, piatti vegetariani, superalcolici, vino, pranzo, cena e dessert. Il ristorante è accessibile in sedia a rotelle, con bagno, ingresso e tavoli adatti a persone con mobilità ridotta.

La Canonica Verona accetta prenotazioni e offre una varietà di opzioni di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e contanti. La loro eccellente reputazione è dimostrata dalle 431 recensioni su Google My Business, con una media di 4.6/5.

Recensioni di Ristorante La Canonica Verona

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Alyona Unknown
5/5

Siamo venuti qui per festeggiare l’anniversario del nostro matrimonio. Abbiamo preso il menù degustazione e il cibo era delizioso, specialmente la nuvola di uovo con il tartufo e il maialino iberico, che si scioglieva nella bocca, una vera delizia! Sia chef Luca che il maitre Luca erano molto professionali e hanno fatto tutto possibile per farci sentire importante durante la cena. La lista dei vini è impressionante e molto studiata, abbiamo assaggiato dei vini molto particolari e buoni. Consiglio vivamente di andarci, un posto tranquillo in centro città con un cibo che fa venire il buon umore dal primo boccone.

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Michele Cortesi
5/5

Bellissima esperienza.
Posto moderno, con non troppi tavoli. Atmosfera tranquilla ed intima. Cucina a vista.
Personale molto gentile e preparato.
Il menù è parecchio ricercato, con abbinamenti particolari.
Abbiamo fatto menù degustazione ed è stato tutto perfetto.
Consiglio vivamente a tutti di provare questo ristorante che ha le carte in regola per essere un punto di riferimento in quel di Verona.
Tornerò sicuramente per provare il nuovo menù.

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Riccardo Giannuzzi
5/5

Davvero una piacevole scoperta! Ragazzi giovanissimi che offrono un servizio impeccabile, una ricercatezza degli ingredienti, abbinamenti particolari, cibo di prima qualità e prezzi assolutamente adeguati alla qualità di tutto! Da consigliare vivamente

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Francesco Uberto
5/5

Decisamente il mio ristorante preferito.
Atmosfera tranquilla ma ricercata.
Tutti coloro che lavorano qui hanno un livello di professionalità alto.
I viaggi in cui lo chef Samir Xhaxhaj, insieme al maître e somellier Luca Peretti, vi portano sono unici e con grande carattere, cosa rara da trovare ormai.
Patata invecchiata, uova di arringa affumicata, bergamotto fermentato e spaghettone, pepe Sichuan, lime, crudo di gamberi rossi sono le mie scelte preferite!

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Valentina Liverotti
5/5

Premetto che ho trovato questo ristorante per caso...non sono della zona ma è l'unico posto che mi ha affascinato sin da subito. Non è la prima volta che vengo e ogni volta che sono in zona Verona, fermarmi è obbligo! Ricercano il piatto particolare, curato nel minimo dettaglio e un accostamento di sapori a dir poco pazzesco.
Bravissimi tutti i giovani ragazzi della cucina e della sala, cordiali, gentili e molto professionali.
Il servizio l'ho trovato impeccabile dall'accoglienza al congedo.

Spero e vi auguro di prendere la stella michelin perché ve la meritate tutta!!!
In bocca al lupo

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Mary Enn
4/5

Ho scelto questo locale per festeggiare il compleanno di mio marito e la sorpresa è riuscita. Il ristorante a conduzione maschile si nota in tutti i particolari: arredamento essenziale: senza tovaglie, candele, fiorellini.
Menù ricercato e particolare. Materie prime ottime. Il servizio impeccabile, molto professionale, può piacere come infastidire.
Bella la cucina aperta che mostra il lavoro degli chef. Purtroppo non ho apprezzato la cottura dei pacchetti che non riuscivo nemmeno a tagliare, tanto erano crudi. Consiglio i piatti storici.

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Elenia Gourmetaspasso
5/5

Verona, città dell'arte, della cultura, del turismo e della cucina. Città con tanti ristoranti ormai turistici, privi di raffinatezza e qualità. Però, per fortuna, esistono ancora realtà di grande livello ed io, come sempre, cerco sempre di scovarne di nuove. Così, poco prima di recarmi a vedere la mia prima Opera lirica, mi sono addentrata tra le vie pedonali del centro e, a pochi passi dall'Arena, ho trovato "La canonica".

Il locale è piccolo, con predilezione per i tavoli da 2/4 persone. La cucina è a vista, con possibilità anche di ammirarla passeggiando nella via limitrofa, e il tavolo risulta elegante, moderno e raffinato. Per mio gusto personale ho apprezzato molto la presenza della tovaglia che, al giorno d'oggi, spesso non viene utilizzata.

La carta vini mi è particolarmente piaciuta in quanto composta anche da cantine di nicchia con una sezione particolare dedicata solo ai macerati, tipologia che io adoro. Non da meno le offerte del fine pasto.

Il servizio è stato cordiale, elegante, simpatico e competente. Il cliente viene coccolato, consigliato (se lo desidera), accompagnato in questo percorso senza risultare invadente o veloce.

Il menù propone pochi piatti (in senso positivo) distribuiti tra vegetali, pesce e carne. Tutti studiati per non sprecare nulla e dare valore e risalto olfattivo, visivo e al palato.

Una particolarità che ho trovato nelle portate da me assaggiate è stata dettata dalle consistenze. Ho sempre trovato bilanciamento in tutti i sensi e questo, a mio parere, è un valore aggiunto.

Eleganza e raffinatezza hanno accompagnato questa cena che, anche dal punto di vista economico, ho trovato calmierata ed onesta.

Insomma, "La canonica" è stata una soave e squisita esperienza che sono sicura rifarò.

Ristorante La Canonica Verona - Verona, Provincia di Verona
Federico Coccia
4/5

Il 9 dicembre sono stato a pranzo in questo ristorante.
Tengo a precisare che sono molto ma molto professionali.
A parer mio hanno una sola pecca: sono un po’ troppo formali e, permettetemi il termine, “freddi”.
Insomma, non mi sono sentito del tutto a mio agio.
Forse perché la sera prima avevo mangiato in un ristorante di Verona eccellente, così da notarne la differenza.
Il cibo è ottimo ed il conto è in linea per la tipologia di locale.
Da sottolineare i ravioli di zucca ma soprattutto le tre diverse cotture del baccalà: squisito!
Le quattro stelle sono un po’ poche: il punteggio corretto sarebbe 4,5 ma spero di poterci tornare e sentirmi come a casa mia.

Go up