Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto

Indirizzo: Via del Borgo, 25, 58010 Sorano GR, Italia.
Telefono: 3498024196.
Sito web: cantinaottavarima.com.
Specialità: Ristorante, Enoteca, Negozio di vini.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bagni gender-neutral, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, LGBTQ+ friendly, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Parcheggio, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 253 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Cantina L'Ottava Rima

La Cantina L'Ottava Rima è una rinomata destinazione enogastronomica situata a Via del Borgo, 25, 58010 Sorano GR, Italia. Con una lunga storia e una solida reputazione, questa cantina offre un'esperienza unica per gli amanti del cibo e del vino.

Con una varietà di specialità che includono ristorante, enoteca e negozio di vini, la Cantina L'Ottava Rima ha qualcosa per soddisfare tutti i palati. È possibile gustare deliziosi piatti biologici e vegetariani, accompagnati da una vasta selezione di vini, birre e superalcolici. Inoltre, la cantina offre anche opzioni senza glutine, rendendola accessibile a un pubblico più ampio.

La cantina è attrezzata con tutti i comfort necessari per rendere la tua visita piacevole e accessibile. Tra questi, un ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile, tavoli accessibili, bagni gender-neutral e servizi igienici. Inoltre, la Cantina L'Ottava Rima offre anche la possibilità di consumare sul posto, consegna a domicilio, asporto e accetta prenotazioni. La cantina è inoltre LGBTQ+ friendly e accetta pagamenti tramite carte di credito e mobile.

La Cantina L'Ottava Rima è anche una scelta ideale per chi cerca un'atmosfera accogliente, informale e romantica. Il personale cordiale e il servizio eccellente contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole e rilassante. Inoltre, la cantina offre anche la possibilità di organizzare eventi e degustazioni di vini per gruppi.

Con una media di opinioni di 4.6/5 su Google My Business, la Cantina L'Ottava Rima è altamente raccomandata dai suoi ospiti. I commenti lodano la varietà di opzioni di cibo e bevande, l'atmosfera accogliente e il servizio eccellente.

Recensioni di Cantina L'Ottava Rima

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
Simone Criscuolo
4/5

Location incredibile, scavata nel tufo, pochi tavoli, ambiente riservato ed esclusivo.
Meglio prenotare per essere sicuri di trovare posto.
Locale adatto a coppie senza figli o coppie di amici (no gruppi numerosi e famiglie con bambini)
Si pone massima attenzione ai prodotti: tipicità, qualità filiera corta....
Le preparazioni sono di ottima fattura tutto molto buono, con sapori originali e gustosi.
Grande attenzione anche alla cantina dei vini.
Il tris dei dolci è veramente invitante.
Ma esiste un grosso Ma: molto prodotti del menù non sono presenti, si fa riferimento quasi esclusivo al me
nù del giorno,il quale si trova all'interno del locale, e neanche ben visibile....e da quello non si esce.

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
Max Chiarelli
5/5

Nascosta tra i suggestivi vicoli di Sorano, la Cantina L'Ottava Rima è una vera e propria perla per gli amanti dell' enogastronomia. L'atmosfera suggestiva e accogliente, creata dalla location scavata nel tufo e impreziosita dalle ceramiche fatte a mano, ti avvolge fin dal primo momento. Dopo una passeggiata tra i vicoli di Sorano, la frescura della cantina è un vero toccasana. La temperatura piacevolmente fresca crea l'ambiente ideale per gustare i piatti e i vini in tutta tranquillità.
Siamo arrivati quasi all'orario di chiusura, ma siamo stati accolti con un sorriso e ci hanno servito con la stessa cura e attenzione che avrebbe riservato a dei clienti arrivati all'inizio del servizio. Un gesto che abbiamo molto apprezzato e che dimostra la passione e la dedizione di chi gestisce questo locale.
Il personale è attento e cordiale, pronto a consigliare i migliori abbinamenti cibo-vino.
Il menu offre una selezione di piatti tipici della tradizione Toscana, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. I Taglieri di affettati di Cinta Senese e formaggi sono stati davvero impareggiabili.
La cantina, come suggerisce il nome, è il vero protagonista. La selezione di vini è vasta e ben curata, con etichette locali e nazionali. Abbiamo particolarmente apprezzato il vino consigliato servito con decantatore.
Il rapporto qualità-prezzo è buono. Consiglio vivamente di prenotare, soprattutto nei weekend, poiché il locale è piccolo e molto apprezzato.
In sintesi, La Cantina L'Ottava Rima è un gioiello nascosto nel cuore di Sorano, dove la passione per il cibo e il vino si unisce all'ospitalità. Un luogo da non perdere.

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
La Ci
4/5

Piccolo ristorante nel borgo di Sorano, piatti del territorio, carta dei vini varia e completa. Personale gentile. Non ci sono moltissimi tavoli quindi è meglio prenotare.

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
Cotena Gennaro
5/5

Ormai da Nicola è una consuetudine venire qui ha mangiare piatti fuori dai glassici della toscana è la decima volta che pranzo o ceno da lui è mi stupisce sempre con piatti eccezionali esempio i cantucci al finocchietto insuperabile continua così Nicola.

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
Ma Ri
2/5

Location molto carina, il personale gentile e professionale ma per quanto riguarda il cibo, non lo consiglio. Ho ordinato un tagliere di affettati e a parte che non era un tagliere di legno ma un piatto di porcellana (ma non è questo il punto), gli affettati erano pochissimi e di scarsa qualità. Quelli comprati al supermercato sono migliori. Prezzi alle stelle e non abbiamo mangiato praticamente niente. Il mio compagno ha ordinato una zuppa che non era eccezionale. Il menù non offre molta scelta.
Il vino però era molto buono, questo bisogna ammetterlo. Metto due stelle perché la location è particolare, suggestiva e merita. Il cibo purtroppo gli fa perdere tantissimi punti.
Modifico la mia recensione da qui in poi rispondendo alla risposta del ristoratore:
Nel momento in cui si riceve una recensione poco gradita, si manda una persona "non diciamo in quali posti"? Neanche lo avessi insultato, ci siamo semplicemente trovati male con il cibo. Poi se è d'obbligo scrivere che è tutto buonissimo, abbondante, rapporto qualità/prezzo impeccabile e se bisogna mettere per forza 5 stelle, altrimenti si viene mandati "non diciamo in quali posti", allora alzo le mani. E pensare che l'inizio della mia recensione originale apprezzava il personale per professionalità e gentilezza.
Prendo io una stella per cosa? Per non aver recensito come desiderato? Ma ci rendiamo conto di come ha risposto alla mia recensione? Un buon esercente (che si tratti di un ristoratore o di altro) ha bisogno anche di recensioni negative e dovrebbe prenderle come spunto per migliorarsi (anche solo per imparare a rispondere in modo professionale). Qui vedo solo una persona dal comportamento infantile e permaloso che non conosce nemmeno le basi della comunicazione assertiva.

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
CLAUDIA GIANNELLI
5/5

Osteria nascosta tra i vicoli di Sorano, l'interno è spettacolare ricavato in una grotta di tufo.Il cibo ottimo, cucina semplice e di qualità. Abbiamo optato per tortelloni ripieni di ricotta ed erbette con sugo di cinta senese, fonduta di formaggi con pera picciola, una vera delizia, tris di dolci una più buono dell'altro. Il proprietario molto cordiale e disponibile. Consigliatissimo a chi si trova a passare da questo Borgo.

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
Matilde Criscuolo
2/5

Sono un’adolescente e non sono riuscita a mangiare niente, tutte cose molto speziate e poca scelta. Zero flessibilità sul cambiare qualcosa nei piatti e tutte cose particolari. Penso che per un’adulto con gusti facili e che si adatta possa essere un buon ristorante ma io purtroppo ho mangiato solo il pane,non fanno nemmeno un piatto di pasta o una qualunque cosa poco speziata o semplice.
Quindi se volete venire assolutamente non portate i bambini o ragazzi.

Cantina L'Ottava Rima - Sorano, Provincia di Grosseto
alice superbi
5/5

Combina eleganza e tradizione in un ambiente ben curato e particolare. La cucina, semplice ma di alta qualità, utilizza solo ingredienti selezionati. Il servizio è impeccabile, rendendo l'esperienza eccellente.

Go up