- La Casera Nevegal
- Provincia di Sondrio
- Altavilla - Bianzone, Provincia di Sondrio
Altavilla - Bianzone, Provincia di Sondrio
Indirizzo: Via ai Monti, 46, 23030 Bianzone SO, Italia.
Telefono: 0342720355.
Sito web: altavilla.info.
Specialità: Hotel, Diner.
Opinioni: Questa azienda ha 519 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.
Posizione di Altavilla
Recensioni di Altavilla
Deborah Bonazza
Posto accogliente con arredo rustico curato nei minimi dettagli. Possibilità di fare una degustazione dei piatti valtellinesi, oppure un ricco menù alla carta Accompagnato da oli di qualità e vini di qualità.
La colazione è semplicemente eccezionale sia per quanto riguarda la parte dolce che per quanto riguarda la parte salata.
La proprietaria Anna, molto gentile e disponibile.
Buon weekend da sogno!
rob preve
La signora, una forza della natura. Cucina tipica ottima, sincera, sorprendente. Ottimo benvenuto senza inutili fronzoli. Mestiere e passione. Piatti abbondanti, prodotti selezionati con cura, conoscenza del territorio. Una realtà presente dagli anni 50 non può che essere rappresentativa! Locanda 1 stella, qualità proporzionata al prezzo, camera pulita e accessoriata più di alberghi di categoria superiore. Ottimo appoggio per esperienza trenino rosso del Bernina!
Xenia Topal
Ho avuto modo di passare la cena di capodanno con il mio fidanzato nel ristorante in questione, scelta peggiore non si poteva fare. Premesso che siamo arrivati in ritardo di 30 minuti per disagi meteo dovuti alle nevicate. Appena entrati siamo stati accolti in maniera abbastanza rude e sbrigativa. Abbiamo dovuto aspettare ben 25 minuti per farci portare il menù e dopo altrettanti TRENTA MINUTI per poter ordinare! Siamo entrati alle 21:00 e la prima portata era arrivata alle 22:20, abbiamo voluto fare uno sconto per il servizio dai tempi biblici per la sera di capodanno, ma la cosa che ci ha più lasciati interdetti è il servizio alla clientela! Tralasciando il fatto che il cibo non rispecchiava assolutamente le aspettative, anche il fattore igiene si potrebbe rivalutare considerando che nel ristornate c’erano un gatto e un pastore tedesco liberi di scorrazzare nei locali. Detto questo sono la prima che ama gli animali e gli ha sempre avuti, ma in un ristornate secondo me ci sono delle norme igieniche da seguire. Nel complesso posso dire che ci siamo amaramente pentiti di aver scelto questo locale per la nostra cena di capodanno, sia per il sevizio rude e scadente che per la qualità del cibo. Come ciliegina sulla torta ci siamo dovuti subire anche dei commenti poco carini nei nostri riguardi al momento del pagamento davanti ad altri clienti. Ennesimo atteggiamento poco professionale che ha concluso la nostra esperienza in questo ristornante. Spero che questa recensione venga presa come un’opportunità per migliorare il servizio di questo locale e non come una provocazione fine a se stessa.
Velda Mozart
Anna, la proprietaria è una donna che ha saputo prima di molti altri puntare sulla qualità , cura per i dettagli, e una cucina che sa riscoprire sia i piatti della tradizione meno conusciuti, che osare con ricette innovative. Il terrazzo panoramico rende questo ristorante una delle location più romantiche nel periodo estivo.
Katia Raia
WOW! Consigliato da amici siamo rimasti estasiati. L'Oste Anna è una persona affabile ed estremamente competente, sotto suo consiglio abbiamo assaggiato le proposte del giorno e siamo rimasti senza parole. Cinque stelle meritate per la welcome a noi che siamo arrivati con un cane di media taglia che è stata coccolata come una principessa dalla cameriera bravissima. Si consiglia.
Maurizio Cucchi
”…Speriamo che la prossima volta abbiate più tempo per gustarvi la cena!”
Cena degna dei migliori film horror, quindi quale modo migliore di recensire se non iniziando dalla fine e poi un lungo flashback per voi?
Per la cena di capodanno ho cercato un posto con cucina tipica valtellinese e, forte dei molti commenti positivi, delle foto dei piatti e della scritta Michelin (forse riferita ai pneumatici riflettendo a posteriori) ho deciso di prenotare un tavolo qui per me e la mia fidanzata.
Arrivati alle 21’00 con 30 minuti di ritardo causa disagi per le condizioni meteorologiche siamo stati accolti in modo molto sbrigativo e quasi scocciato.
Accomodati al tavolo abbiamo atteso 25 minuti per poter avere l’onore di consultare il menù per poi attenderne altri 30 per poter ordinare qualcosa.
La disorganizzazione regna sovrana; 3 persone a gestire l’intero ristorante con la titolare a far tutto e le altre due aiutanti a cercar di dare una mano…
Carta dei vini manco a parlarne, la Signora era la lista dei vini (oltre ad essere colei che prendeva le ordinazioni, portava i piatti, faceva cassa, andava in cucina, ecc.).
Una volta riusciti nell’incredibile impresa di completare l’ordinazione, indovinate un po’? Atessa, interminabile, nella speranza di veder arrivare qualche piatto!
In questo tempo abbiam potuto anche ammirare la fauna che popolava il ristorante: il cane, il gatto (il topo e l’elefante, non manca più nessuno, solo non si vedono le nostre portate!!!).
Da apprezzare però l’aiuto felino dato allo chef quando il gatto ha deciso di raggiungerlo in cucina…
Finalmente all’alba delle 22’50 è arrivato il primo!
Piatti mangiabili ma lontani da quella che nella mia mente sarebbe dovuta essere La Cena Valtellinese…
Alle 23’05 arrivato il secondo e poi, solo a fronte di solleciti, arrivato quel che sarebbe dovuto essere un tiramisù (panna montata con cacao e un biscotto imbevuto nel caffè…)!
Chiaramente questa cena si è rivelata esser La Cosa più vicina ad un film dell’orrore…
Quindi come consiglio posso dirvi:” Non aprite quella porta!”.
Degna conclusione di questa serata è come questa recensione è iniziata!
Forte dell’eccellente servizio, della cordialità, della pulizia e della rapidità, la titolare ha anche pensato bene di fare dell’ironia di fronte ad altri clienti in cassa cercando di dare a noi la responsabilità di quanto accaduto nella serata !
Avevamo fretta…certo…
Psycho!
Sicuramente la cena di capodanno non è la serata più semplice in termini organizzativi ma…forse un po’ di umiltà non avrebbe guastato!
Ancora indecisi?…Scappa-Get Out!
Marinella Francesca Spada
Dalla Signora Anna ci sente sempre a casa. Attenzione qualità e bellezza in un clima di serenità convivialità e calma perché un buon pranzo va gustato con i giusti lenti tempi!!! Ps: provate il cappuccino... NO non intendo quello della colazione ?!!!
Lo Pe
Da Anna si va sempre sul sicuro, per la qualita' del cibo, per il vino abbinato, per il servizio impeccabile offerto. Il locale e' tradizionale, dall'atmosfera familiare e amichevole. Le portate, vasta scelta tra le quali selvaggina e piatti tipici della tradizione valtellinese, offrono anche alternative piacevoli. Io ad esempio ho scelto uno strudel di verdure con una crema di formaggio e l'ho trovato squisito al quale sono seguite le manfrigole di grano saraceno, altro piatto che non si trova spesso nei menu'. Due chicche tipiche di questo posto: pane in svarite forme e gusti, spiegato direttamente da Anna e il piattino a lato per l'olio per ogni commensale. Il prezzo e' perfettamente in linea con la qualita' dei piatti e del servizio.