Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Viale della Piramide Cestia, 53, 00153 Roma RM, Italia.
Telefono: 065750597.
Sito web: lavillettadal1940.com.
Specialità: Ristorante romano, Ristorante italiano, Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio in strada a pagamento.
Opinioni: Questa azienda ha 3765 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Ristorante La Villetta dal 1940

Ristorante La Villetta dal 1940 è un accogliente e tradizionale ristorante situato a Roma, in Viale della Piramide Cestia, 53. Con una storia che risale al 1940, questo ristorante offre specialità romane e italiane, garantendo un'esperienza culinaria autentica e memorabile.

Con un'ampia varietà di piatti, La Villetta dal 1940 è il luogo perfetto per gustare autentici sapori italiani. Offre la possibilità di consumare i pasti sul posto, ma anche la possibilità di asporto e consegna a domicilio, rendendo comodo l'assaporare la loro cucina ovunque tu sia.

Le caratteristiche che lo rendono unico includono tavoli all'aperto, un bagno e un ingresso accessibili in sedia a rotelle, oltre alla disponibilità di alcolici, birra, vino e superalcolici. Inoltre, il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena, offrendo dessert deliziosi e pasti fino a tarda sera.

Con una valutazione media di 4.4/5 basata su 3765 recensioni su Google My Business, La Villetta dal 1940 è ampiamente apprezzato dai suoi clienti per la qualità del cibo, il servizio accogliente e l'atmosfera informale che offre.

Per coloro che cercano un ristorante autentico a Roma, La Villetta dal 1940 è la scelta ideale. Si consiglia vivamente di prenotare un tavolo, in particolare se si desidera assicurarsi un posto all'aperto, e di esplorare il menu variegato che soddisferà ogni palato.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo prossimo pasto presso La Villetta dal 1940, visita il loro sito web ufficiale: lavillettadal1940.com. Non perdere l'opportunità di assaporare i sapori autentici e l'ospitalità unica di questo ristorante storico a Roma

Recensioni di Ristorante La Villetta dal 1940

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Luca Fogar
5/5

Occasione
Cena durante un viaggio di lavoro

Piatti
Antipasti tipici romani. Tanti, abbondanti e molto buoni

Primi: gricia buonissima. Non mi è piaciuta, invece, la carbonara con i carciofi

Dolci: favolosi ed assolutamente eccessivi…ma che goduria!!

Vino: buono. Abbiamo bevuto quasi 1 bottiglia a testa ma non ne ho risentito durante la notte

Location: bel locale. Migliorerei la stabilità dei tavoli e torglierei qualche foto dalle pareti. Va bene far vedere tutti i vip che frequentano il locale ma così forse è un po’ troppo

Servizio: durante la cena molto rapido ed attento. Peccato che alla fine abbiamo ordinato grappe ed amari che non sono mai arrivati. C’è ne siamo andati prima

Prezzo
Non lo conosco, mi hanno offerto la cena

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gianmarco
4/5

Metto quattro stelle e non cinque solo perché tre anni fa si mangiava meglio e si spendeva meno.
Personalmente rimane ancora uno dei migliori a Roma, con porzioni di primi e dolci molto abbondanti.
La carbonara e la amatriciana buonissime, invece la cacio e pepe non mi ha convinto.
Da provare assolutamente è la porchetta ed i dolci, soprattutto la coppa villetta con nutella e zabaglione.
Ci tornerò volentieri!! Servizio ottimo e veloce.

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea Corvino
4/5

Abbiamo provato questo ristorante storico di Roma che si trova nei pressi della Piramide Cestia, dopo vari tentativi di prenotazione, alla fine ci siamo riusciti, ma ci siamo dovuti accontentare di mangiare all’esterno. Abbiamo iniziato con i tre primi della tradizione romana nella famosissima cofana, tutti abbastanza buoni, forse la carbonara era un po’ troppo liquida, però nel complesso, buoni, poi abbiamo provato diversi antipastini, la porchetta (buona) ed infine abbiamo preso un tiramisù, molto buono! A mio modesto parere, nonostante avessimo preso del vino, i prezzi li trovo leggermente alti! Staff gentile e disponibile! Di giorno si riesce a trovare parcheggio, la sera è più difficile. Vi consiglio di prenotare in anticipo, perché è quasi sempre pieno!

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Arianna Cicini
4/5

Ambiente storico ma super rinnovato. Carciofo alla giudia top, porchetta buona, cofana di pasta super abbondante (fin troppo visto che non siamo riusciti a finirla): carbonara con guanciale croccante buonissima e amatriciana un po’ salata ma buona. Dolce strepitoso. Prezzo alla fine accessibile visto l’abbondanza dei piatti.

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Paolo Paganelli
5/5

Ci siamo trovati molto bene.... Saletta privata molto carina. Le porzioni non si possono definire normali, siamo molto oltre.... Cucina squisita, le polpette con crema di carbonara molto gustosa.... Gricia e Carbonara uno spettacolo. Ma vogliamo parlare dei dessert? Da urlooo!. Consigliato

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Filippo Intelisano
5/5

Ottimo ristorante storico di Roma, zona Piramide. Recentemente ristrutturato, in modo gradevole, mostra sulle pareti decine e decine di fotografie che testimoniano la frequentazione del locale da parte di molte personalità pubbliche. Antipasti tipici molto buoni, primi classici buonissimi e, utilizzando un eufemismo, abbondanti... doppia razione! Personale professionale e simpatico nello stesso tempo, ottima scelta di vini, soprattutto regionali, prezzi forse un pò alti ma giustificati dalla qualità... e poi siamo nella splendida Roma! Torneremo presto.

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
F. P.
4/5

Eccoci qua in un posto storico di Roma che merita la visita !
Abbiamo cominciato con Polpettine alla carbonara sono veramente da urlo spettacolari
Melanzane al sugo molto buone anche queste!
Per primi abbiamo preso pasta e patate discreta ma nn la consiglio poi la carbonara mangiate le polpette avevo grandi aspettative invece era discreta…porzioni abbondante quindici spazio nn ce ne più abbiamo deciso di assaggiare il dolce che porta il nome del ristorante
Molto scenografico la presentazione ma alla fine gelato alla crema con nutella però comunque merita!
Detto tutto ciò merita la visita e merita il mio ritorno in questo ristorante perché di cose buone ci sono ancora di assaggiare!
Ps unica attenzione che consiglio è più attenzione dei camerieri quando si finisce il piatto di toglierlo invece di lasciarlo lì finché nn viene servito il piatto successivo !

Ristorante La Villetta dal 1940 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco Marchi
4/5

Esperienza positiva, consiglio questo locale!
tra le cose strepitose che mi sono piaciute di più sicuramente i carciofi, penso i migliori della mia vita. Cotti perfettamente, sia quello fritto che quello “classico” che era così morbido da sciogliersi in bocca.
Anche i dolci buonissimi (tiramisù e maritozzo).
Il motivo per cui non metto 5 stelle è per la pasta, per 2 motivi: ho preso una gricia e nonostante i tanti condimenti non era particolarmente saporita, inoltre andrebbe specificato che le porzioni sono enormi, credo che un piatto sia sui 250gr o più, e praticamente ogni tavolo attorno a noi ha lasciato del cibo, per cui temo ci sia un significativo spreco alimentare.
Prossima volta prenderemo 1 pasta in due, e nel caso chiederemo la doggy bag.
Comunque complimenti per il resto!

Go up